Cilento: nuove postazioni 118 nei comuni costieri

Ecco dove saranno attivate

Più assistenza sanitaria nel corso della stagione estiva in Cilento. L’Asl Salerno, dal prossimo luglio, potenzierà il servizio trasporto infermi – 118 per rispondere al meglio alle esigenze di un territorio che vede accrescere esponenzialmente le presenze, in particolare tra luglio ed agosto.

Nel Cilento saranno attivate della ambulanze di tipo B (con autista e infermiere a bordo) a Santa Maria di Castellabate, Pisciotta, Pollica (Acciaroli), Casal Velino, Marina di Camerota, Centola (Palinuro) e Capaccio Paestum. Ad Agropoli, inoltre, sarà attivato un trasporto secondario che andrà ad affiancarsi alle unità già esistenti. L’operatività sarà h24.

L’Asl Salerno ha già pubblicato il bando per le manifestazioni d’interesse per l’affidamento agli enti pubblici, alle associazioni di volontariato e alla Croce Rossa, del servizio estivo.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.