Cilento: acqua a giorni alterni da circa due mesi, scoppia la protesta

I residenti chiedono interventi immediati

PERDIFUMO. Scoppia la rabbia dei residenti del comune cilentano per una serie di disagi nel servizio idrico. L’acqua, viene erogata a giorni alterni già da un paio di mesi. Non si conoscono ufficialmente le cause del problema ma non manca chi accusa la società che eroga il servizio.

Intanto su tutto il territorio comunale i cittadini hanno segnalato delle perdite d’acqua, sia su suoli pubblici che privati, con notevoli sprechi di risorsa. L’ultimo guasto ad una condotta è stata registrata a Perdifumo in via Altomare, mentre in passato episodi simili erano stati denunciati in zona Pagliara e via Ettore Fieramosca nella frazione Vatolla.

I residenti chiedono immediati interventi e un maggiore controllo, soprattutto in vista dell’estate quando si prevedono ulteriori disagi causati dalla siccità che ha diminuito la portata delle sorgenti.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.