Terme Cappetta
Cilento

Anche il Cilento protagonista dei campi di Legambiente

Appuntamenti a Sapri e Roscigno

Volontariato in riva al mare. Ustica, Lampedusa, Favignana, Cilento e Golfo di Policastro, Arcipelago Toscano, Cinque Terre, Asinara e Tremiti sono solo alcune delle località marine in cui si tengono quest’estate i campi di volontariato di Legambiente e dove è possibile dare il proprio contributo ai progetti di salvaguardia del territorio portati avanti dall’associazione. Missione per tutti: caccia ai rifiuti e monitoraggio della marine litter, sensibilizzazione di turisti e residenti sulla corretta fruizione dei luoghi. Per il resto, ogni campo ha la sua cifra, caratteristiche che lo rendono unico, di località in località.

Tutti i campi sono organizzati dai circoli di Legambiente e propongono attività all’aperto e lavori manuali, escursioni, incontri con i residenti e momenti di formazione. Vanno da metà giugno a tutto settembre. Alcuni sono campi per ragazzi sotto ai 18 anni, altri sono per adulti, altri ancora prevedono la partecipazione di interi nuclei familiari nonni compresi. Tutti vogliono essere innanzitutto un momento di condivisione e partecipazione attiva in chiave ambientale.

Nel nostro territorio protagoniste Sapri con il progetto Tra Terra e Mare e  Roscigno  con We love the nature in Roscigno.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito