Cilento

Comuni in sfida per beneficenza: aperte le iscrizioni per le “Olimpiadi della Solidarietà”

L’evento si svolgerà a settembre

Il prossimo settembre si terranno nel comune di Torraca le “Olimpiadi della Solidarietà”. Si tratta di un evento che prevede due giorni di gare cui potranno prendere parte tutti i comuni del Piano di Zona S9. La partecipazione è garantita ad atleti di età compresa tra i 18 e i 40 anni ma sono previste anche gare per i piccoli studenti delle scuole elementari.
L’iniziativa avrà un aspetto non agonistico ma punta in particolare a diffondere i valori di amicizia e solidarietà. La quota d’iscrizione, infatti, sarà devoluta al Piano di Zona. L’appuntamento è per i giorni 2 e 3 settembre ma entro il prossimo 25 giugno sarà necessario aderire al progetto.
“Questa iniziativa – spiega Anna Maria Maiorano, una delle referenti – nasce dall’esigenza di inculcare nelle nuove e vecchie generazioni una visioni di insieme. Il nostro é un territorio vasto fatto da piccole realtà che lavorano con i propri rappresentanti in seno al piano di zona per dare dei servizi ora si deve fare un passo in più affinché ci sia non solo Unione a livello istituzionale ma anche a livello sociale e lo sport può essere come sempre uno strumento utile”.

“Tutto il ricavato – prosegue Anna Maria Maiorano – verrà devoluto in beneficenza a favore di associazioni che ogni giorno fanno i conti con tagli di spesa e fondi inestitenti ma che continuano lo stesso a lavorare sull’intero ambito”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!