Montella PrismArredo
AttualitàIn Primo PianoLocalitàVallo di Diano

Tre istituzioni a lavoro per facilitare l’inserimento del mondo del lavoro

Stipulata una convenzione, coinvolta anche la Caritas

La Caritas Diocesana di Teggiano/ Policastro , la Società Cooperativa ” L’opera di un altro” e il Comune di Teggiano hanno stipulato una convenzione di tirocinio volta all’inserimento e reinserimento lavorativo dei cittadini.

Agevolare le scelte professionali  attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro è un obiettivo primario per l’Amministrazione Comunale; sulla base di  questa premessa, la Cooperativa ” L’opera di un altro” promuove e tutela il tirocinio come strumento necessario ed esclusivo di un progetto che vuole facilitare l’approccio con una realtà che sembra, ormai, irraggiungibile. I partners per l’iniziativa sono due: la Caritas, quale soggetto ” finanziatore”, e il Comune di Teggiano, sede del progetto.

Simili iniziative, preliminari nel lungo percorso alla piena realizzazione professionale, rappresentano uno stimolo per tutti i cittadini, giovani e meno giovani, a non arrendersi alle difficoltà, sociali ed economiche, di questo momento storico.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it