Rifiuti pericolosi dati alle fiamme, WWF: rischio inquinamento ambientale

Sul caso presentato un esposto

VIBONATI. Allarme inquinamento ambientale nel comune del Golfo di Policastro. A manifestare preoccupazione è Paolo Abbate, attivista WWF Campania che punta l’indice sulla situazione in cui versa l’area prossima all’isola ecologica di Vibonati. Qui, denuncia, “si è riscontrata la presenza di abbandono recente di rifiuti speciali pericolosi come diversi copertoni dismessi di automezzi”.
“La scarpata della pineta – spiega Abbate – risultava sgombra dei rifiuti vari denunciati giorni fa, ma la presenza evidente di vegetazione bruciata presupponeva che i rifiuti fossero stati bruciati e poi ricoperti di terra e sassi con mezzi meccanici. In alcuni punti infatti spuntavano ancora materiali non raggiunti dal fuoco o incombusti quali ferro e ceramica”.

“Che sia abitudine bruciare rifiuti sembra essere consuetudine in quest’area. Al proposito è stato ammesso anche da un assessore che giorni fa nell’area suddetta siano state avvistate fiamme”, evidenzia l’ambientalista. Polemiche vengono mosse anche sulla bonifica dell’area dall’amianto: le operazioni di bonifica, denuncia Abbate, “lasciano a nostro avviso, molti dubbi sulla bonifica prevista per legge”.

Sul caso è stato presentato un esposto alle autorità competenti.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!