Torna “Librerie da Spiaggia”; Adriano Guida ne parla al Tgr Petrarca

L’iniziativa di Legambiente ha preso il via nel 2012 proprio dal Cilento

TORCHIARA. Il presidente del circolo Legambiente, Adriano Guida, sarà ospite del TGR Petrarca (Rai3) nella puntata di sabato, 27 maggio, alle ore 13:00. Si parlerà di “Librerie da Spiaggia”, l’iniziativa che si propone di favorire la lettura in spiaggia.

Si tratta di una sorta di book crossing che prevede l’allestimento di piccole biblioteche presso gli stabilimenti balneari dove poter prendere in prestito, gratuitamente, i volumi messi a disposizione.

«Librerie da Spiaggia ha una doppia finalità» dichiara il presidente Guida «riscoprire il piacere dell’immersione nella lettura e, al contempo, il piacere del contatto con la natura; con l’ambiente marino nel caso specifico». “Librerie da Spiaggia” parte nel 2012 proprio sulle costa cilentana grazie ad un’idea di Pasquale Colella e Legambiente Castellabate ottenendo immediatamente grandi consensi a livello nazionale.

La campagna rientra in un progetto basato unicamente sul volontariato e che aspira a coinvolgere tutti i comuni costieri italiani.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.