Nomasvello
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Info Cilento tra i primi 900 siti in Italia

Crescita di oltre diecimila posizione nel ranking mondiale nel 2017

InfoCilento.it è al 990° posto in Italia nella classifica dei siti internet più visitati. E’ quanto rivela Alexa Internet Inc. un’azienda statunitense sussidiaria di Amazon.com che si occupa di statistiche sul traffico di Internet. Il risultato, cresciuto esponenzialmente negli ultimi mesi, assume particolare valore se si pensa che in tutta la Penisola esistono oltre tre milioni di siti internet.

InfoCilento.it, inoltre, si posiziona al 7083° posto nel ranking mondiale (con una crescita nell’ultimo trimestre di quasi diecimila posizioni) su oltre un miliardo di siti web. Nell’area a sud di Salerno nessun altro sito raggiunge gli stessi numeri.

Nato nel 2005 grazie alla passione per l’informatica e il giornalismo di un gruppo di amici, InfoCilento negli anni si è avvalso di una vasta rete di giornalisti e collaboratori, coordinati dal direttore Sergio Pinto e dal caporedattore Ernesto Rocco, che hanno contribuito alla sua crescita. A oggi fanno parte della redazione Antonella Agresti, Alessandra Agrello, Ernesto Apicella, Angela Bonora, Arturo Calabrese, Carmen Lucia, Paola Desiderio, Riccardo Feo, Vince Esposito, Monica Laterza, Gennaro Maiorano, Emilio Malandrino, Bruno Marinelli, Emma Mutalipassi, Cinzia Sapienza, Antonella Capozzoli, Roberto Scola, Katiuscia Stio, Debora Scotellaro, Filippo Tizzi, Francesca Schiavo Rappo, Angelo Gasparro, Barbara Maurano, Christian Vitale, Michele Siniscalchi Montereale, Vincenzo Di Santo, Veronica Mastrangelo, Francesco Chiarello, Annamaria Maiorano, Annalisa Russo, Luisa Monaco, Anais Di Stefano, A curare gli aspetti tecnici e grafici del portale Luigi Barlotti e Carmine Sica. A questo staff si aggiunge un nutrito gruppo di tecnici e speaker che si occupano del settore video e radio.

InfoCilento.it, è raggiungile da web e da mobile grazie anche ad un’app gratuita attualmente in fase di aggiornamento. Gli accessi al portale superano i tre milioni al mese. InfoCilento.it, inoltre, è seguito sui social da oltre 70mila utenti.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it