Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Campagna elettorale rovente, tra carte bollate ed esclusioni: la situazione a Magliano Vetere

Polemiche e ricorsi nel comune cilentano

Di: Luisa Monaco
Pubblicato il: 15/05/2017
Aggiornato il: 15/05/2017
Condividi
Magliano Vetere

Polemiche e ricorsi nel comune cilentano

MAGLIANO VETERE. Si fa rovente il clima della campagna elettorale nel comune cilentano e lo scontro, oltre che nelle piazze, approda anche nei tribunali.

Una situazione complessa quella di Magliano Vetere dove a sfidarsi ci saranno Raffaele Caroccia e Carmine D’Alessandro. Quest’ultimo prova a riottenere la poltrona da sindaco dopo essere decaduto dalla carica in virtù di un ricorso presentato dai consiglieri Mario Caroccia, Giuseppe Corcilio e proprio da quel Raffaele Caroccia oggi suo sfidante. Motivo della contestazione il ruolo di presidente della fondazione Veteres, che aveva avuto rapporti diretti col comune.
Dopo la decadenza era stata Franca Tarallo, in virtù di facente funzioni, a reggere le sorti del comune.

Ora lo scontro prosegue e di nuovo nei tribunali. L’attuale minoranza consiliare, infatti, ha presentato un nuovo ricorso chiedendo “di valutare l’ammissibilità della lista capeggiata da D’Alessandro Carmine stante, ai sensi delle disposizioni vigenti, la sua ineleggibilità per il quarto mandato consecutivo; di verificare la presunta inosservanza della legge da parte dello stesso per le successive valutazioni e determinazioni conseguenti all’eventuale quarta elezione consecutiva cui non avrebbe diritto; di determinare e quantificare l’eventuale danno erariale a carico del predetto e dei consiglieri che andrebbero a convalidare l’elezione”.

In attesa della decisione dei giudici, però, è proprio la minoranza a dover incassare il primo scacco. Uno dei suoi candidati, infatti, non potrà prendere parte alla competizione elettorale per essere eletto al consiglio comunale. Si tratta di Giuseppe Cerruti. Quest’ultimo, infatti, è già consigliere comunale a Trentinara pertanto non avrebbe potuto presentarsi anche a Magliano Vetere.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.