Forlenza
CilentoIn Primo PianoPolitica

Amministrative 2017, Eugenio Benevento sarà il capolista del PD

Circolo cittadino ufficializza la scelta

Il Partito Democratico di Agropoli, in vista delle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno, ha ufficializzato il nome del proprio capolista. Si tratta di Eugenio Benevento, avvocato, già professore a contratto ed oggi dottorando di ricerca presso l’Università di Salerno ed assessore uscente con deleghe alle attività produttive, commercio, contenzioso, sport e informagiovani, tra i primi aderenti al circolo cittadino del Pd.

“Sono orgoglioso di ricoprire questo ruolo nell’ambito della lista del Partito Democratico, il partito più importante del panorama nazionale e locale. Ringrazio il sindaco Alfieri e il candidato sindaco Coppola che hanno creduto nella mia persona riconoscendomi questo ruolo. Per me è un motivo di orgoglio ma allo stesso tempo una responsabilità che rivesto nei confronti degli iscritti al circolo e di tutto il corpo elettorale”, dichiara Benevento. Cinque anni fa – ricorda – a rivestire questo ruolo è stato il compianto dott. Ferdinando Farro e ciò mi riempie ancora più d’orgoglio. Questa scelta per me è uno stimolo importante per svolgere con il massimo impegno la mia attività nel partito e, qualora i cittadini ci accorderanno di nuovo la fiducia, nella prossima amministrazione comunale”. “Dopo la scelta di Adamo Coppola come candidato sindaco non potevamo non scegliere Eugenio Benevento quale capolista del Pd, nell’ottica di un progetto politico che vuole andare avanti nel segno della continuità – ha detto il sindaco Franco Alfieri – Benevento ha ricoperto in entrambi i miei mandati il ruolo di assessore partecipando sempre con impegno e passione alla vita amministrativa dell’ente ed ha sempre sostenuto e portato avanti le battaglie cui è stato chiamato il Partito Democratico a livello cittadino, provinciale, regionale e nazionale”. “Eugenio Benevento in questi dieci anni è stato parte attiva della nostra squadra amministrativa e del Pd – ha detto invece il candidato sindaco Adamo Coppola – Il conferimento del ruolo di capolista rappresenta il giusto riconoscimento per una persona che ha sempre creduto e preso parte alle attività del circolo di cui è stato una componente fondamentale, così come sono certo che lo sarà anche nel prossimo quinquennio di amministrazione nel quale porteremo avanti il nostro progetto di crescita e sviluppo della città”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it