AttualitàIn Primo Piano

Ditta annuncia sospensione trasporto pubblico, comune si rivolge a Regione e Provincia

Ecco la decisione del comune di Torraca

TORRACA. Lo scorso 31 marzo la ditta ”Autolinee Lamanna” a causa della mancata previsione della copertura economica e finanziaria per l’anno 2017 ha annunciato, tramite il proprio legale, la sospensione dell’offerta per ciò che concerne il trasporto collettivo nelle aree a domanda debole. Di queste fa parte anche il comune di Torraca, retto da Francesco Bianco. La giunta comunale del paese del Golfo di Policastro ha quindi deciso di manifestare le proprie perplessità per il problema, chiedendo alle due istituzioni, Regione Campania e Provincia di Salerno di predisporre tutti gli atti per scongiurare ciò che può rappresentare un disagio notevole nei confronti della cittadinanza. Il sindaco si è detto perplesso per le possibili ripercussioni riguardanti i disagi verso gli abitanti, ai turisti che scelgono il territorio ed agli utenti in generale che se sommate ai problemi del traffico veicolare specie durante l’estate e alla difficoltà di spostamento delle persone anziane, con la sospensione del servizio, possono innescare un meccanismo di difficoltà sociale rilevante.

Bianco parlando anche del tema della salvaguardia dei posti di lavoro, ha annunciato un vertice tra i comuni coinvolti dalla sospensione di servizio e la ditta Lamanna. La decisione di quest’ultima infatti non riguarda unicamente Torraca, ma coinvolge anche i comuni di Sapri, Ispani, Vibonati, Santa Marina, Morigerati, Casaletto Spartano, Tortorella, San Giovanni a Piro, Caselle in Pittari e Sanza.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it