AttualitàCilentoIn Primo Piano

Sanità, nominati nuovi direttori dei distretti sanitari

Ecco cosa cambia nel Cilento

Il Direttore Generale dott. Antonio Giordano ha emanato il decreto n. 4 del 03 maggio 2017 con il quale ha proceduto alla nomina dei nuovi direttori dei Distretti Sanitari dell’Asl Salerno, così come di seguito specificato:

distretto n. 60 di Nocera Inferiore: dott.ssa CASTALDO Anna

distretto n. 61 di Agri-Scafati: dott. GIULIO Roberto

distretto n. 62 di Sarno-Pagani: dott. RUSSO Antonio

distretto n. 63 di Cava dei T.-Costa d’Amalfi: dott. PERROTTA Francesco

distretto n. 64 di Eboli: dott.ssa DI NICOLA Clara

distretto n. 65 di Battipaglia: dott. ALOIA MArilyna

distretto n. 66 di Salerno: dott. D’AMATO Vincenzo

distretto n. 67 di Mercato S.Severino: dott. BASILE Rocco

distretto n. 68 di Giffoni V.Piana: dott. MELILLO Pasquale

distretto n. 69 di Capaccio-Riccadaspide: dott.ssa ARCARO Giuseppina

distretto n. 70 di Vallo d.Lucania-Agropoli: dott. LOMBARDO Francesco Giovanni.-

L’affidamento di tali incarichi giunge al termine della procedura attivata con l’indizione dell’Avviso di selezione interna per la formulazione di un elenco di candidati idonei a ricoprire tale ruolo, avvenuta con delibera n.17 del 18.01.2017.

Il conferimento degli incarichi in questione si è reso necessario a seguito della riorganizzazione territoriale dei distretti sanitari, approvata dalla Giunta Regionale della Regione Campania con delibera n. 320/2012, e delle conseguenti modifiche degli ambiti territoriali, che hanno previsto l’articolazione del territorio dell’Asl di Salerno in 13 distretti sanitari, previsione confermata dal decreto 99/2016 del Commissario ad Acta e recepita nel nuovo atto aziendale approvato con decreto dello stesso Commissario ad Acta n. 1 dell’11.10.2017.

I mandati sono stati conferiti previo interpello riservato ai dirigenti in servizio presso l’Azienda, teso ad acquisirne la disponibilità, ai sensi della Legge Regionale n. 3/2016 e della nota prot. n. 402160/2015, contenente le indicazione regionali fornite dalla Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale.

“Con la nomina dei nuovi direttori di distretto –ha dichiarato il Direttore Generale– si è segnata una tappa fondamentale nel processo di riorganizzazione dell’azienda. Una tappa che riguarda un ambito delicato come quello dell’assistenza sul territorio”.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!