Attualità

Sanità, nominati nuovi direttori dei distretti sanitari

Ecco cosa cambia nel Cilento

Redazione Infocilento

3 Maggio 2017

Ecco cosa cambia nel Cilento

Il Direttore Generale dott. Antonio Giordano ha emanato il decreto n. 4 del 03 maggio 2017 con il quale ha proceduto alla nomina dei nuovi direttori dei Distretti Sanitari dell’Asl Salerno, così come di seguito specificato:

distretto n. 60 di Nocera Inferiore: dott.ssa CASTALDO Anna

distretto n. 61 di Agri-Scafati: dott. GIULIO Roberto

distretto n. 62 di Sarno-Pagani: dott. RUSSO Antonio

distretto n. 63 di Cava dei T.-Costa d’Amalfi: dott. PERROTTA Francesco

distretto n. 64 di Eboli: dott.ssa DI NICOLA Clara

distretto n. 65 di Battipaglia: dott. ALOIA MArilyna

distretto n. 66 di Salerno: dott. D’AMATO Vincenzo

distretto n. 67 di Mercato S.Severino: dott. BASILE Rocco

distretto n. 68 di Giffoni V.Piana: dott. MELILLO Pasquale

distretto n. 69 di Capaccio-Riccadaspide: dott.ssa ARCARO Giuseppina

distretto n. 70 di Vallo d.Lucania-Agropoli: dott. LOMBARDO Francesco Giovanni.-

L’affidamento di tali incarichi giunge al termine della procedura attivata con l’indizione dell’Avviso di selezione interna per la formulazione di un elenco di candidati idonei a ricoprire tale ruolo, avvenuta con delibera n.17 del 18.01.2017.

Il conferimento degli incarichi in questione si è reso necessario a seguito della riorganizzazione territoriale dei distretti sanitari, approvata dalla Giunta Regionale della Regione Campania con delibera n. 320/2012, e delle conseguenti modifiche degli ambiti territoriali, che hanno previsto l’articolazione del territorio dell’Asl di Salerno in 13 distretti sanitari, previsione confermata dal decreto 99/2016 del Commissario ad Acta e recepita nel nuovo atto aziendale approvato con decreto dello stesso Commissario ad Acta n. 1 dell’11.10.2017.

I mandati sono stati conferiti previo interpello riservato ai dirigenti in servizio presso l’Azienda, teso ad acquisirne la disponibilità, ai sensi della Legge Regionale n. 3/2016 e della nota prot. n. 402160/2015, contenente le indicazione regionali fornite dalla Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale.

“Con la nomina dei nuovi direttori di distretto –ha dichiarato il Direttore Generale– si è segnata una tappa fondamentale nel processo di riorganizzazione dell’azienda. Una tappa che riguarda un ambito delicato come quello dell’assistenza sul territorio”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home