Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Veicoli ad alta velocità, pericoli sulla Pedemontana

Veicoli ad alta velocità, pericoli sulla Pedemontana

Cittadini chiedono maggiori controlli

Cittadini chiedono maggiori controlli

OMIGNANO. “È necessario che qualcuno prenda provvedimenti”. Con questa frase alcuni residenti segnalano un serio pericolo che quotidianamente affrontano decine di avventori di una nota attività commerciale ubicata in località pedemontana lungo, la SP 274 nel comune di Omignano.

Il tratto di strada, infatti, è costantemente percorso da veicoli che sfrecciano a forte velocità in dispregio delle norme di comune prudenza. Il problema persiste su un tratto di diversi chilometri ovvero dalla Pedemontana fino alla località quattro ponti nel comune di Casal Velino; mezzi pesanti, furgoni, autovetture, persino autobus, sfrecciano oltre i limiti. Ci vorrebbero maggiori controlli dagli organi preposti secondo i residenti.

Dal canto suo il comune di Omignano ha imposto il divieto di fermata davanti all’attività commerciale, divieto puntualmente disatteso: sebbene di fronte all’attività esista uno spiazzale che può ospitare decine di veicoli, quasi tutti fermano i loro mezzi lungo la strada. Nella stessa zona alcuni anni fa fu investita e uccisa una persona che stava attraversando la strada.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top