Illuminazione ad energia solare nel futuro di Moio della Civitella

Illuminazione ad energia solare,  previsto il fotovoltaico per l’illuminazione pubblica a Moio della Civitella

Saranno impegnati circa due milioni di euro per la realizzazione di un impianto fotovoltaico e, il successivo ampliamento della rete di illuminazione pubblica a Moio della Civitella. Il progetto rientra nel POR Campania Fesr 2007/2013 e vede un restyling dell’illuminazione esistente che verrà adeguata e connessa ad un impianto fotovoltaico.

Il Comune, guidato dal giugno dello scorso anno dal primo cittadino Enrico Gnarra, attraverso la determina dell’ufficio tecnico ha attivato l’iter per avere una pubblica illuminazione a costo zero. Moio della Civitella potrà essere annoverata tra i comuni che utilizzano energia rinnovabile per la pubblica utilità. Numerose sono oramai le località cilentane che puntano sull’energia a basso costo del sole, dotando gli edifici pubblici di pannelli fotovoltaici

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!