Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Cilento: Pasqua a casa, Pasquetta in campagna

Cilento: Pasqua a casa, Pasquetta in campagna

Ecco cosa faranno i cilentani in queste vacanze

Ecco cosa faranno i cilentani in queste vacanze

I cilentani hanno scelto di trascorrere Pasqua in casa. I sondaggi dicono che circa l’80% di loro (poco meno rispetto alla media nazionale), ha deciso di consumare a casa propria o di parenti e amici il tradizionale pranzo per il quale è stimata una spesa media di 55 euro a famiglia tra Pasqua e Pasquetta.

Lo confermano anche i dati della Coldiretti secondo cui in Italia pranzo a casa per 3,7 milioni, 350mila in agriturismo. Non manca però chi ha deciso di spostarsi. Nel Cilento la maggior parte dei turisti, soprattutto italiani e tedeschi, hanno scelto le località costiere, non manca chi ha deciso di prenotare in piccole strutture dell’entroterra.

Nel giorno di Pasquetta, invece, sono 8 milioni gli italiani che hanno scelto di fare una gita fuori porta, magari con il classico picnic nel verde nel rispetto della tradizione, nonostante il tempo incerto. I cilentani si dividono in tre gruppi: circa il 70% opta per una gita fuori porta, una giornata in campagna o per un pranzo in ristoranti o agriturismi. Solo il 30% passerà la giornata a casa o da familiari.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top