Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

L’estetica per migliorare la qualità della vita dei malati di cancro

L’estetica per migliorare la qualità della vita dei malati di cancro

Scuola nuova organizza un evento unico in Campania

Scuola Nuova organizza un evento unico in Campania

Il nuovo ruolo dei PROFESSIONISTI DELLA BELLEZZA – ESTETISTE- PARRUCHIERI e BARBIERI ) si integra con le competenze degli OPERATORI SOCIO SANITARI (O.S.S.-O.S.S.S.) nel percorso di recupero psicofisico e di autostima per migliorare la qualità della vita dei malati di tumore sono gli obiettivi del progetto“ ACCADEMIA DI ESTETICA SOCIALE E DI DERMOPIGMENTAZIONE” promosso da SCUOLA NUOVA soc. coop., Ente di Formazione accreditato per il rilascio di qualifiche professionali riconosciute in tutta Europa .

“Al termine di un percorso formativo svolto nell’ambito dell’ACCADEMIA DI ESTETICA SOCIALE E DI DERMOPIGMENTAZIONE – presso le sedi di SCUOLA NUOVA di Eboli, S. Angelo dei Lombardi e Policastro – e degli ambulatori delle strutture di accoglienza per pazienti oncologici convenzionati, – ha spiegato oggi nel corso di una conferenza stampa il Presidente di SCUOLA NUOVA Dott. Giuseppe BISOGNO – gli allievi dei corsi ESTETISTA, PARRUCCHIERI, BARBIERI, OPERATORI SOCIO SANITARI otterranno il diploma professionale di “Estetica Sociale a supporto di pazienti in cura oncologica – SOCIOESTETICA “e saranno in grado di rapportarsi in maniera corretta con le persone che sono o sono state in terapia anticancro e che ne subiscono gli effetti collaterali; i nostri allievi possono contribuire al loro benessere con trattamenti estetici mirati”.

Durante il corso saranno approfonditi, tra l’altro, studi sulle diverse componenti del settore come quelle clinica, psicologica e tossicologica. Il Dott. Carmine Sica – di SCUOLA NUOVA , ha ricordato che “seppure le ‘estetiste sociali’ non siano figure di ambito sanitario, collaborano fattivamente al recupero psico-fisico e sociale dei pazienti”. La Prof.ssa Estetista Cetty GAMBARDELLA – responsabile area beauty di SCUOLA NUOVA, ha espresso “orgoglio per aver fatto parte di un progetto nel quale i nostri allievi del settore estetico hanno sempre creduto con fiducia ed entusiasmo. I risultati che potranno ottenere questi giovani professionisti è lusinghiero e deve essere di sprone a quanti hanno deciso di intraprendere questa preziosa ed entusiasmante attività”. L’Estetica sociale o Socioestetica, è una branca dell’estetica professionale che vede il suo campo di azione, rimanendo nelle proprie competenze, in ambiti particolari come quello medico (ad esempio con l’estetica oncologica o per i diversamente abili), quello psichiatrico e quello sociale fino ad occuparsi anche delle carceri. La figura professionale di riferimento in questo specifico campo è quella dell’Estetista per il Sociale, o Socio- Estetista, ovvero un “professionista della bellezza” altamente qualificato non solo in ambito tecnicoscientifico, ma anche in quello sociale, psicologico ed umano; tutto ciò la rende una “risorsa” particolarmente adatta a relazionarsi con persone affette da difficoltà di vario genere.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top