Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Torchiara, inaugurata strada alternativa al centro storico

Torchiara, inaugurata strada alternativa al centro storico

Sindaco Farro: «Sarà intitolata al Cantico delle Creature, l’opera di San Francesco d’Assisi»

Sindaco Farro: «Sarà intitolata al Cantico delle Creature, l’opera di San Francesco d’Assisi»

TORCHIARA. È stata inaugurata questa mattina a Torchiara la strada alternativa al centro storico. La nuova arteria collega il parcheggio sottostante Piazza Torre a via Riccio e corre parallela a Via del Santissimo Salvatore che attraversa proprio il borgo storico.

«Un’opera strategica che dopo anni di impasse finalmente trova il suo completamento – dice il sindaco Massimo Farro – il progetto arriva da lontano ed è nato grazie all’ex sindaco, di cui ho preso l’eredità, Raffaello Gargano. Grazie a questa nuova strada si potrà decongestionare il nostro amato centro storico. Pertanto – annuncia – è probabile che vi verranno attuati dei cambi alla viabilità al fine di renderlo maggiormente fruibile alla popolazione e ai turisti».

Ancora manca l’ufficialità da parte del consiglio comunale ma il primo cittadino si sbilancia: «Questa nuova arteria sarà intitolata al Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi, una delle più grandi opere della letteratura italiana».

Presente al taglio del nastro anche Luca Cerretani, vicesindaco, assessore ai Lavori Pubblici e vicepresidente della Provincia: «completiamo una progettualità programmata dall’amministrazione Gargano e realizzata con il sindaco Massimo Farro con tanta tenacia e impegno oltre ogni difficoltà – afferma – il percorso crea un connubio ideale tra uomo e natura tale da immergere i viandanti nello spirito identitario della nostra comunità. Il successo lo condividiamo come sempre con Franco Alfieri che ha fortemente creduto nella realizzazione dell’opera ed è stato determinante per il finanziamento della stessa presso la Regione Campania»

torchiara-strada-alternativa-cantico-delle-creature

La targa scoperta questa mattina

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top