Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Cultura

“Un libro al mese”, la kermesse continua con due libri dedicati a Gioi

“Un libro al mese”, la kermesse continua con due libri dedicati a Gioi

Si presentano i volumi di Giuseppe Barra e Giacomo Di Matteo

Si presentano i volumi di Giuseppe Barra e Giacomo Di Matteo

GIOI. Secondo appuntamento oggi, 7 aprile 2017, con la kermesse culturale “Un Libro al Mese”. Protagonisti all’interno della sala comunale di Gioi, a partire dalle ore 18.00, due libri dedicati al paese cilentano che ospita la manifestazione culturale che è ormai giunta alla settima edizione. Infatti verranno presentati i volumi di Giuseppe Barra “Gioi storia, devozione e luoghi della fede” edito dal Centro Culturale Studi Storici – Eboli) e di Giacomo Di Matteo “Gioi passato e presente” (edito dal Centro Culturale Studi Storici – Eboli).

A presentare i due volumi, alla presenza degli autori, dopo l’introduzione del sindaco Andrea Salati: don Guglielmo Manna, Michele Santangelo, Antonio Pesca e Valerio Rizzo. La serata sarà moderata da Antonietta Cavallo e sarà allietata dagli intermezzi musicali con l’organetto di Giovanni Nastasi.

Inoltre verrà presentata un’altra simpatica novità perché “Un Libro al Mese” abbina alla presentazione dei libri anche l’esposizione collettiva di diversi artisti cilentani. Da questo appuntamento le opere resteranno in visione per tutto il mese per creare una pinacoteca sempre aperta nell’aula consiliare. Ad esporre sono: Mario Romano, Lina Di Lorenzo, Stefano Esposito, Enzo Marotta, Rosalba Ruggiero, Pasquale Scardino, Maria Rosaria Verrone, Franco Vertullo, Yvonne Zellweger e Giuseppe Manigrasso.

L’evento è organizzato dal Comune di Gioi, in collaborazione con la Biblioteca “Enzo Infante-Un Libro al Mese”, la Banca del Cilento e Lucania Sud, l’Istituto Comprensivo di Gioi, la Parrocchia SS. Eustachio e Nicola, la Biblioteca Comunale Diffusa “Fondazione Vico” e le associazioni operanti nel Comune.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top