Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Cilento, comune interattivo: un’app per comunicare con i cittadini

Cilento, comune interattivo: un’app per comunicare con i cittadini

Ecco l’iniziativa del comune di Castellabate

Ecco l’iniziativa del comune di Castellabate

CASTELLABATE. Il comune punta all’acquisto di un’applicazione utilizzabile su dispositivi mobili al fine di garantire l’interattività tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Ciò consentirà una “gestione efficiente ed efficace” delle risorse umane e strumentali, attraverso l’invio di notizie ed informazioni.

L’idea è di realizzare una “Amministrazione Pubblica Digitale”, grazie all’utilizzo di dispositivi mobili come smartphone e tablet, che non solo semplificano e migliorano i processi gestionali dei procedimenti amministrativi, ma favoriscono la comunicazione, creando nuovi spazi di partecipazione e nuove possibilità di interazione con il cittadino.

L’idea dell’amministrazione comunale, retta dal sindaco Costabile Spinelli, è di consentire all’ente “di migliorare l’interazione con la cittadinanza, in piena applicazione del principio della Trasparenza Amministrativa, utilizzando un’applicazione per smartphone, e altri strumenti mobili, tipo tablet, nonché per i tradizionali PC, che permetta al cittadino di interagire e partecipare attivamente all’attività dell’Ente”.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top