Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
In Primo Piano

Amministrative 2017, Adamo Coppola si presenta agli elettori: “Ecco la mia Agropoli”

Amministrative 2017, Adamo Coppola si presenta agli elettori: “Ecco la mia Agropoli”

Il candidato sindaco svelta gli obiettivo del suo programma

Il candidato sindaco svelta gli obiettivo del suo programma

AGROPOLI. E’ il grande favorito della prossima campagna elettorale e domani (6 aprile) si presenterà ufficialmente agli elettori. Adamo Coppola, vicesindaco nell’ultimo quinquennio dell’amministrazione guidata da Franco Alfieri e da quest’ultimo designato come suo successore, alle ore 19, presso l’Hotel Serenella, presenterà la sua coalizione composta da quattro liste: Pd, Idea comune, Agropoli Oltre e Lista Coppola.

Interverranno il sindaco Franco Alfieri e, quali rappresentanti delle liste che supportano il candidato sindaco: Alberto Sorrentino (segretario del circolo Pd di Agropoli), Massimo La Porta, Luca Errico. Saranno presenti anche i candidati. Introdurrà e chiuderà l’incontro Adamo Coppola.

Sarà l’occasione, questa, per conoscere alcuni dei nomi della futura squadra di governo cittadino, ma soprattutto il programma elettorale del candidato sindaco, che sarà nel segno della continuità con quello dell’attuale amministrazione.

“Negli ultimi dieci anni – ha spiegato Coppola – abbiamo svolto attività amministrativa, portandola avanti con l’impegno e la passione che ci ha contraddistinto. Fino all’11 giugno racconteremo quanto fatto ai cittadini, cosa è successo in questi dieci anni, poi sveleremo quelli che saranno i prossimi cinque “.

Primo obiettivo: implementare i servizi

Il programma elettorale “nasce da quello che si è già fatto: un progetto che è nato dieci anni, che ha anche avuto sviluppi importanti, ma che ancora deve essere completato, anche con delle modifiche rispetto al passato”. Coppola, infatti, ricorda come il tessuto sociale della città e la situazione nazionale, abbiano subito un cambiamento: “basti pensare alla crisi sociale che stiamo vivendo”, rammenta il candidato sindaco. “Se prima avevamo necessità di trasformare la nostra città dotandola di infrastrutture, oggi abbiamo l’obbligo di dare servizi, in ambito sociale, commerciale e turistico”. “Implementare i servizi significa qualificare Agropoli e questo è il nostro primo obiettivo”, dice il vicesindaco agropolese.

Le opere pubbliche

“Dobbiamo proseguire nel campo delle opere pubbliche: abbiamo la fortuna e la possibilità di far riferimento alla Regione Campania che non ci è stata mai così vicina come in questo momento e ciò ci permetterà di intercettare i fondi europei che dovremo ottimizzare al massimo. Cercheremo di lavorare su opere di grande prospettiva”, sottolinea Adamo Coppola, il quale fissa cinque interventi fondamentali su cui si punterà.

Un primo progetto riguarderà l’intervento per la stazione ferroviaria con un sottopasso che creerà una viabilità alternativa al Lungomare e consentirà un accesso sulla Cilentana. Un’opera importantissima per favorire l’arrivo nel centro cittadino decongestionando il litorale, ma anche un progetto che darà servizi allo scalo, in primis ampi parcheggi. “Un’opera strategica già sulla rampa di lancio per il finanziamento”, dice Coppola.

“Il secondo punto – prosegue – è il rinnovo del nostro litorale. Ci sarà un ridisegno del Lungomare che in futuro diventerà il luogo della movida, con servizi di accoglienza e divertimento”.

Gli altri tre interventi riguarderannocentro storico, porto e Trentova: “tre progetti strategici – sostiene Coppola – per due dei quali abbiamo già ottenuto un progetto finanziato (Centro Storico e Trentova). Trentova, in particolare, diventerà il parco all’aperto più grande del centro sud, un luogo di passeggio e sport all’aperto per cittadini e turisti. Per il porto, invece, “già da tempo abbiamo candidato un progetto in Regione che dovrà portare ad avere navi di media dimensione”.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top