Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

San Giovanni a Piro, dalla Provincia via libera al Puc

San Giovanni a Piro, dalla Provincia via libera al Puc

Palazzo: “E’ un traguardo epocale”

Palazzo: “E’ un traguardo epocale”

SAN GIOVANNI A PIRO. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ferdinando Palazzo, incassa il decisivo “si” sullo strumento urbanistico comunale, impegno prioritario ed ineludibile. Con il decreto n. 31 del Presidente, la Provincia di Salerno approva la proposta di Puc ritenendola coerente alle strategie a scala sovracomunale individuate anche in riferimento al proprio Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale.

“E’ un traguardo epocale, consegniamo alla nostra città il primo strumento urbanistico della sua storia, puntando alla riqualificazione dell’esistente, nell’ottica della salvaguardia del suolo per il quale Legambiente ha ritenuto di sceglierci come testimonial della campagna [salva il suolo]; con il Puc daremo nuovo impulso al settore edilizio, con particolare attenzione alle strutture turistico-ricettive. Tutti ne beneficeranno, le imprese ed i cittadini potranno accedere alle opportunità del piano casa”, queste le parole del Sindaco Ferdinando Palazzo.

“Ora sarà possibile perfezionare uno degli obiettivi più importanti, traguardo rincorso da sempre, bussola e dovere etico, prima ancora che politico, per il quale sento il dovere di ringraziare il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora per l’impegno profuso; disciplinare un settore significa produrre occasioni di lavoro, stabilità e meritocrazia. Ambiente e turismo sono (e rimarranno) il nostro “paesaggio intoccabile”, così ha commentato il ViceSindaco e Consigliere della Provincia di Salerno Pasquale Sorrentino.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top