Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

La migliore Pizza di Vancouver? La prepara un cilentano

La migliore Pizza di Vancouver? La prepara un cilentano

Marco Cresciullo trionfa al Pizza Challenge 2017

La migliore Pizza di Vancouver? La prepara un cilentano

Marco Cresciullo trionfa al Pizza Challenge 2017

Originario di Pattano, Marco Cresciullo  conquista Vancouver con le pizze sfornate nel ristorante – pizzeria di famiglia Spaccanapoli. Il concorso Pizza Challenge 2017 ha visto trionfare ” Alla Facciazza Pizza “, una pizza creata da Cresciullo che rappresenta il legame forte con le sue origini.

” Sono nato nella patria della Dieta Mediterranea ” ha spiegato lo chef alla giuria canadese ” e questa pizza è parte delle radici della mia famiglia e della mia storia. Il mio paese è circondato da colline verdi ricoperte di fiori ” ha dichiarato ” e quel verde l’ho riproposto come base della mia pizza grazie al pesto di rucola fresca. Gli altri ingredienti sono fior di latte, aglio, funghi Porcini, crema di tartufo italiano, prosciutto crudo stagionato diciotto mesi, scaglie di Parmigiano Reggiano e granella di pistacchio tostato.”

Questa è la ricetta con cui Marco Cresciullo, stabilitosi in Canada cinque anni fa, ha sbaragliato tutte le altre pizzerie della città che hanno partecipato al concorso. In soli dieci mesi di attività, dunque, la sua Spaccanapoli  è riuscita ad imporsi nel settore della ristorazione di Vancouver. Lo chef cilentano ci ha raccontato di essere doppiamente soddisfatto perchè il primo posto al concorso Pizza Challenge gli è stato assegnato sia da una giuria qualificata, siadai clienti che hanno votato dopo aver visitato le diverse pizzerie. La cerimonia di premiazione è prevista per il prossimo fine settimana.

Commenti

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti

Top