Forlenza
AttualitàIn Primo Piano

Nel Cilento i primi progetto dell’associazione Slow Tourism Campania

Si lavora a due progetti: Hotel University e Qr Slow Code

“I primi progetti dell’associazione si concentreranno nel Cilento”. Lo dichiara l’Avv. Riccardo Ruocco vice presidente di Slow Tourism Campania a margine dell’ incontro di presentazione dell’associazione all’oasi Alento.

“E’ davvero incredibile come in ambito turistico il colpevole e responsabile immobilismo del passato possa trasformarsi in uno straordinario punto di forza e di rilancio del nostro territorio alla luce di una rilettura diffusa degli scenari sul turismo. L’immutato, La conservazione dei luoghi, delle abitudini , delle tradizioni rischia seriamente di diventare un vantaggio considerevole se organizzato a dovere all’interno di un processo turistico che premia il viaggio del “come” rispetto al viaggio del “dove” . Da queste premesse possono aprirsi scenari molto interessanti per il Cilento a condizione che si punti subito e forte su due priorità : la formazione e il coinvolgimento delle comunità nelle attività di organizzazione del comparto turistico.

In tale direzione, con Slow Tourism Campania , stiamo lavorando a due progetti pilota nel Cilento: Hotel University, un campus universitario internazionale per corsi di laurea triennale sulla professionalizzazione di lavori legati alla gestione del turismo con addestramento e messa in pratica da parte degli studenti direttamente presso l” hotel del campus; il secondo e’ Qr Slow Code, la semantica intelligente con un qr code di ultima generazione con assistenza virtuale capace di consegnare informazioni e raccontare il cilento attraverso dispositivi digitali nei pressi dei segnali stradali.
Ed infine : ” Tommaso Pellegrino sarà il Presidente della svolta. “

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it