Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Nel Cilento i primi progetto dell’associazione Slow Tourism Campania

Nel Cilento i primi progetto dell’associazione Slow Tourism Campania

Si lavora a due progetti: Hotel University e Qr Slow Code

Si lavora a due progetti: Hotel University e Qr Slow Code

“I primi progetti dell’associazione si concentreranno nel Cilento”. Lo dichiara l’Avv. Riccardo Ruocco vice presidente di Slow Tourism Campania a margine dell’ incontro di presentazione dell’associazione all’oasi Alento.

“E’ davvero incredibile come in ambito turistico il colpevole e responsabile immobilismo del passato possa trasformarsi in uno straordinario punto di forza e di rilancio del nostro territorio alla luce di una rilettura diffusa degli scenari sul turismo. L’immutato, La conservazione dei luoghi, delle abitudini , delle tradizioni rischia seriamente di diventare un vantaggio considerevole se organizzato a dovere all’interno di un processo turistico che premia il viaggio del “come” rispetto al viaggio del “dove” . Da queste premesse possono aprirsi scenari molto interessanti per il Cilento a condizione che si punti subito e forte su due priorità : la formazione e il coinvolgimento delle comunità nelle attività di organizzazione del comparto turistico.

In tale direzione, con Slow Tourism Campania , stiamo lavorando a due progetti pilota nel Cilento: Hotel University, un campus universitario internazionale per corsi di laurea triennale sulla professionalizzazione di lavori legati alla gestione del turismo con addestramento e messa in pratica da parte degli studenti direttamente presso l” hotel del campus; il secondo e’ Qr Slow Code, la semantica intelligente con un qr code di ultima generazione con assistenza virtuale capace di consegnare informazioni e raccontare il cilento attraverso dispositivi digitali nei pressi dei segnali stradali.
Ed infine : ” Tommaso Pellegrino sarà il Presidente della svolta. “

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top