Cilento: torna la Cittadella della legalità

All’evento centinaia di studenti provenienti da tutta Italia

CASTELNUOVO CILENTO. Anche quest’anno è ritornato il progetto “Cittadella della legalità”, promossa da IGS s.r.l., impresa sociale leader nella gestione di percorsi formativi finalizzati a diffondere la cultura d’impresa.

La manifestazione, che è iniziata ieri, si terrà presso il “Resort Velia” fino al 13 maggio. Le date sono: dal 28 marzo al 1 aprile, dal 10 al 12 aprile, dal 9 al 13 maggio.

L’evento vede come protagonisti centinaia di studenti provenienti da Istituti d’Istruzione Superiore di tutta Italia, i quali alternano visite gratuite del territorio a momenti di workshop e incontri con organizzazioni che si sono distinte per l’impegno nella tutela della legalità.

Le problematiche che si intendono sottoporre ad analisi comprendono tutte le sfaccettature del territorio a difesa dei cittadini, lotta al bullismo, sicurezza stradale, rispetto delle regole e delle leggi civili e tante altre.

Tra le attività previste ci sono: visite guidate, seminari con dibattiti, workshop, cineforum e attività ludico-musicali.

CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Sostieni l'informazione indipendente