Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Studenti agropolesi al servizio degli “over” per imparare ad utilizzare le nuove tecnologie

Studenti agropolesi al servizio degli “over” per imparare ad utilizzare le nuove tecnologie

Il progetto rientra nell’ambito del programma di alternanza scuola-lavoro

Il progetto rientra nell’ambito del programma di alternanza scuola-lavoro

Studenti agropolesi insegneranno ai cittadini adulti, o cosiddetti “over”, le competenze necessarie per usare pc e nuove tecnologie. Il progetto rientra nell’ambito del programma alternanza scuola lavoro e nasce un’iniziativa del Centro Informagiovani del Comune di Agropoli, coordinato da Anna Noviello. Coinvolti gli studenti della 4 A AFM dell’IIS “Vico de Vivo”, che hanno come tutor la professoressa Giuseppina Casazza.
Gli allievi sono impegnati nella realizzazione di un progetto che prevede la costituzione simulata di una Società Srl che punta all’Alfabetizzazione digitale rivolta ai cittadini “Over”.

L’obiettivo è quello di insegnare alle categorie cosiddette Over, le competenze di base per usare un programma di videoscrittura, usare Internet gestire la posta elettronica, oltre a nozioni per l’utilizzo di fogli di calcolo come Excell, creare immagini, disegni, biglietti augurali con programmi di creazione basic come Paint, realizzare delle presentazioni audio video con Power Point, oltre a favorire la comunicazione con il resto del mondo, con familiari ed amici lontani utilizzando strumenti come Skype, Whatsapp per effettuare videochiamate .

Oggi saper usare un computer e alcuni programmi fondamentali è importante perché permette di partecipare realmente alla vita sociale della comunità in genere senza avvertire il concetto di privazione sociale o di emarginazione.

Chi vuol partecipare alle attività formative può contattare il Centro Informagiovani del Comune di Agropoli in Via c. Pisacane 0974 822999

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top