AttualitàIn Primo Piano

Si conclude domenica a Padula il percorso di formazione sul tema “Educare alla Speranza”

Diversi gli incontri tenutisi nelle Foranie

La Diocesi di Teggiano-Policastro ha iniziato lo scorso gennaio un triennio di formazione sul tema “Educare alla Speranza”. Il percorso, pensato per operatori pastorali, catechisti, ministri straordinari della Comunione, cantori, animatori liturgici e insegnanti di religione, e tenutosi con incontri nelle Foranie, si concluderà il prossimo 26 marzo a Padula, a partire dalle ore 16:00, presso la Sala Convegni della Certosa di San Lorenzo, con il convegno conclusivo presieduto dal nostro vescovo, S. E. Mons. De Luca, “Per una Chiesa Capace di Speranza”.
Aiutati dall’intervento del Ch.mo Prof. Dario Vitali della Pontificia Università Gregoriana di Roma, si rifletterà sulla virtù teologale della Speranza alla luce dell’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium di Papa Francesco.

Il convegno, programmato per il 7 gennaio all’inzio del percorso formativo, fu rimandato a causa delle forti nevicate imperversate sul territorio diocesano. Lo slittamento della data, che coincide con la conclusione degli incontri formativi, è stato a dir poco provvidenziale perché darà la possibilità di sviluppare il tema alla luce delle provocazioni e delle proposte elaborate dalle 7 foranie a percorso svolto.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it