Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Agropoli: tornano le navi da crociera: 14 scali da Aprile a Novembre

Agropoli: tornano le navi da crociera: 14 scali da Aprile a Novembre

In arrivo 14 navi da crociera: una navetta permetterà ai turisti di visitare la città

Una navetta permetterà ai turisti di visitare la città

Agropoli sempre più al centro del turismo crocieristico sulle principali rotte del Tirreno. Dopo le positive esperienze degli ultimi anni, il porto agropolese fa il pieno con l’approdo a partire dal prossimo mese di aprile e fino a novembre di ben quattordici navi da crociera. Il merito è del lavoro svolto dall’ufficio porto e demanio del comune, retto dall’assessore Massimo La Porta.

L’ultimo accordo, stipulato con un armatore toscano, infatti, garantirà non solo lo sbarco di migliaia di crocieristi nel porto di Agropoli ma anche di consentire a questi ultimi di conoscere e visitare la città.

“Siamo riusciti a chiudere un accordo con un armatore della Toscana – spiega l’assessore La Porta – che ci darà anche l’opportunità di destagionalizzare il turismo con l’arrivo di crocieristi nel periodo compreso tra aprile e novembre”. Lo sviluppo del turismo crocieristico ad Agropoli, va avanti ormai da quasi un decennio. Tuttavia fin ora i turisti erano stati soltanto di passaggio in città, venendo poi immediatamente dirottati a Paestum per una visita nell’area archeologica. Quest’anno, invece, non sarà così: “Abbiamo proposto di visitare anche Agropoli prima di trasferire i turisti a Paestum – spiega l’assessore La Porta – ci sarà una navetta che farà visitare la città, i suoi luoghi più suggestivi e le vie dello shopping”.

Il primo sbarco è previsto tra meno di un mese, il prossimo 8 aprile.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top