Un premio per le eccellenze castellesi

Istituito un premio annuale

CASTEL SAN LORENZO. “09 maggio, Orgoglio Castellese”. Approvato il regolamento comunale che istituisce il Premio annuale all’Eccellenza castellese.
Castel San Lorenzo premia l’Eccellenza castellese. È stato approvato, lo scorso 10 marzo in Consiglio, comunale il regolamento comunale che istituisce il Premio annuale all’Eccellenza, “09 maggio, Orgoglio castellese” «con il quale si intende rendere gratitudine ai figli di questa Terra che- nei diversi ambiti delle attività umane- abbiano saputo conferire lustro a Castel San Lorenzo» dichiara il sindaco Giuseppe Scorza.

Il 9 maggio è una data simbolica per il paese della Valle del Calore. Nel 2013, il 9 maggio, infatti, il cavaliere M.llo Luigi Peduto, veniva insignito dei massimi onori dalla Repubblica Ucraina, in memoria di gesta meritorie compiute durante gli eventi bellici della Campagnia in Russia. A raccontare le gesta e le condotte onorifiche del cavaliere M.llo Peduto è il professore Cosmo Guazzo nella biografia “Incontri con la Storia- Cav. Luigi Peduto”, Edizioni Magna Graecia. La cerimonia di consegna del Premio- riconosciuto da un’autorevole Commissione- si terrà il prossimo 14 maggio, presso l’Aula Polifunzionale della Comune di Castel San Lorenzo.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.