Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Agropoli: volontari sui sentieri di Trentova per ripulire il polmone verde della città

Agropoli: volontari sui sentieri di Trentova per ripulire il polmone verde della città

L’iniziativa è del Meet Up 5 Stelle

L’iniziativa è del Meet Up 5 Stelle

Continuano le iniziative sul territorio del Meetup Agropoli 5 Stelle che per domenica 12 Marzo invita la cittadinanza tutta alla “Passeggiata partecipata Baia di Trentova-Punta Tresino”, un appuntamento alternativo che avrà come protagonista e darà visibilità ad una delle zone più belle e suggestive del territorio agropolese in modalità partecipata e condivisa.

Tutta l’ escursione andrà in diretta live streaming e i partecipanti, armati di guanti e sacchi di plastica, provvederanno a ripulire le zone percorse raccogliendo i rifiuti individuati passo dopo passo in appositi sacchi che, come da accordi con la Yele, saranno poi ritirati all’indomani.

La scampagnata ha tra le sue finalità anche quella di verificare con sopralluogo la reale situazione attuale del percorso rispetto alla chiusura di alcuni suoi tratti da parte di privati, con grande danno alle attività di trekking, di biking, ecc. oltre che alla fruibilità di luoghi di grande valore storico e ambientale la cui accessibilità è stata limitata grandemente.

Il gruppo da anni attivo e presente sul territorio, che da sempre si è caratterizzato per la compartecipazione delle sue iniziative e riunioni, nonché per la predilezione per le attività in “movimento” verso la salvaguardia degli interessi della comunità Agropolese, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, ha ritenuto opportuno e doveroso, prestare attenzione a quelle aree, per appurare dal vivo e insieme a chi ha particolarmente a cuore quei posti incantevoli e la loro preservazione, lo stato attuale delle cose.

Alla camminata partecipata saranno invitate associazioni ambientaliste, di trekking, bikers, associazioni turistiche e di promozione del territorio, comitati, per “insieme“ constatare le condizioni in cui versa quella fascia di territorio e valutare eventuali azioni e interventi.

Sarà anche un’occasione di confronto su idee e progetti di salvaguardia ambientale e sviluppo turistico di Agropoli, per una migliore implementazione di essi.

La partenza è prevista per le ore 10 circa da Trentova. Per i partecipanti che vorranno, potranno organizzarsi autonomamente con pranzo a sacco. La passeggiata si concluderà nel pomeriggio.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top