Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Si avvia verso la conclusione il campionato juniores: panoramica sulle cilentane

Si avvia verso la conclusione il campionato juniores: panoramica sulle cilentane

L’Agropoli di Villani è a quota 16, Gelbison a 18.

L’Agropoli di Villani è a quota 16, Gelbison a 18.

Mancano solo tre turni alla conclusione del campionato Juniores girone I.

L’ultimo turno si è concluso negativamente per le due cilentane impegnate: sonora sconfitta per la Gelbison, che esce dal campo della Sarnese con 4 gol sul groppone senza segnarne alcuno, mentre l’Agropoli, che ha di recente cambiato la guida tecnica passando da Juri Calabrese a Franco Villani, è uscita sconfitta per 2-1 al Torre contro il Pomigliano. Nelle ultime gare da parte dei delfini si è comunque vista una certa propensione a cercare di limitare i danni, poichè molti calciatori sono stati svincolati ed il materiale a disposizione dell’attuale tecnico risulta esiguo dal punto di vista numerico. Ciò è a riprova della vittoria ottenuta in 8 uomini contro l’Aversa Normanna, lo scorso 26 febbraio per 4-3. Sembrano però lontani i tempi in cui l’Agropoli, proprio con Villani in panchina vinse il campionato regionale Juniores, battendo il Marcianise in finale nella stagione 2011-2012. I delfini occupano attualmente il penultimo posto in graduatoria a quota 16 insieme alla Nocerina.

Anche la Gelbison ha disposto negli anni di un’ottima squadra juniores, capace di primeggiare e di fornire giocatori anche alla prima squadra del calibro di Torraca, Maiese e molti altri. Quest’anno le due cilentane arrancano nei bassi fondi della classifica: l’Agropoli staziona al penultimo posto in coabitazione con la Nocerina a quota 16, avendo collezionato 5 vittorie, 1 pari e 12 sconfitte, segnando 25 reti e subendone 53; mentre la Gelbison si trova al nono posto, due punti sopra i delfini a quota 18 (5 vittorie, 3 pari e 10 sconfitte) con 22 gol segnati e 28 subiti. La classifica del girone I è guidata dalla Cavese a 41 punti, seguita dalla Frattese e dalla Turris a 36. Il prossimo turno vedrà l’Agropoli impegnato a Torre del Greco contro la Turris, mentre la Gelbison ospiterà la capolista Cavese. Mancano al termine del campionato tre giornate, successivamente le prime classificate dei gironi accederanno alle fasi nazionali.

Campionato Junories girone I classifica dopo 19 giornate:

Cavese 42, Turris 39, Frattese 37, Sarnese 34, Gladiator 31, Gragnano 29, Pomigliano 26, Herculaneum 23, Gelbison 18, Nocerina ed Agropoli 16, Aversa Normanna 12.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top