Offre posti di lavoro in cambio di soldi, ma è una truffa

Diversi ragazzi hanno segnalato un presunto raggiro

CAPACCIO PAESTUM. Offre posti di lavoro in cambio di soldi. Da più di un anno un uomo che si qualifica come titolare di un’azienda che si occupa di servizi di vigilanza non armata, continua a pubblicare annunci su internet che sembrerebbero falsi.

Alcuni ragazzi residenti nei comuni di Capaccio Paestum ed Agropoli, infatti, hanno raccontato di aver risposto ad un annuncio pubblicato su un sito di offerte di lavoro, in cui si richiedeva personale per servizi di portierato e vigilanza.

Le vittime del presunto raggiro hanno dichiarato di aver contattato il titolare dell’azienda e aver pagato 200 euro per un corso di formazione e altri 200 per l’acquisto della divisa. Tuttavia nessuna attività ha mai avuto inizio e la persona incontrata al colloquio non ha dato più notizie di sé. Ovviamente i soldi non sono mai stati restituiti. La vicenda pare non sia stata risolta e gli annunci di questa azienda non sono ancora stati rimossi dal Web.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.