Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Pollica promuove le sue bellezze sulla guida ”Il mare più bello 2017”

Pollica promuove le sue bellezze sulla guida ”Il mare più bello 2017”

La guida è realizzata da Touring Club e Legambiente

La guida è realizzata da Touring Club e Legambiente

POLLICA.  La Giunta comunale di Pollica, su proposta del vicesindaco Carla Ripoli, ha deciso di investire circa 1.000,00 euro sulla guida “Il mare più bello 2017″– Touring Club . La Guida è il risultato della collaborazione tra Touring Club e Legambiente, che punta a valorizzare al meglio le zone meno sfruttate e perciò incontaminate.

Questo manuale ogni anno consiglia la meta migliore tra le tante possibili alternative nel nostro Paese, avvalendosi delle analisi degli esperti di Goletta Verde che hanno censito le spiagge a partire  non solo dalla qualità dell’acqua, ma anche dalla qualità delle strutture ricettive, dalla presenza di un centro storico ben conservato, da una offerta enogastronomica allettante e dalla vicinanza a luoghi di interesse storico, artistico o naturalistico. Sulla Guida verrà espresso un giudizio attraverso le vele, da un massimo di 5 a un minimo di una, con elenco di alberghi, b&b, agriturismi, campeggi, stabilimenti balneari e ristoranti.

“Il mare più bello 2017” oltre ad essere un buon punto di riferimento per i viaggiatori, è considerato un ottimo mezzo per promuovere le bellezze del territorio.

Correlati

Popolari

Top