AttualitàIn Primo Piano

Cilentana: al via la manutenzione in uno dei punti più pericolosi dell’arteria

Da questa mattina operai in azione

PRIGNANO CILENTO. Buone notizie per gli automobilisti che quotidianamente percorrono la Cilentana. Dopo le tante sollecitazioni la Provincia di Salerno ha avviato i lavori per il ripristino di uno dei tratti di strada più malmessi dell’arteria, ovvero quello tra gli svincoli di Prignano Cilento e la Diga Alento.

Da tempo gli utenti della strada chiedevano interventi in un tratto dove la pavimentazione era quasi del tutto usurata. Questa mattina gli operai sono entrati in azione per rimuovere il vecchio manto di asfalto e posizionare il nuovo. Gli interventi dureranno qualche giorno: sulla strada si sono registrati lievi rallentamenti; si tratta di disagi sopportabili considerato da quanto tempo veniva fatta richiesta di manutenzione in quel punto della Cilentana

Nelle scorse settimane erano stati prima il deputato Pd Simone Valiante, poi il vicepresidente della Provincia di Salerno, Luca Cerretani, ad annunciare immediati lavori nei punti più pericolosi della Sp430. Quello tra Prignano Cilento e la Diga Alento, in particolare, era stato più volte teatro di incidenti negli ultimi mesi.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!