Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Un museo nel centro storico di Agropoli

Un museo nel centro storico di Agropoli

Palazzo Del Vecchio in concessione alla Fondazione Vico. Vi sarà allestito un museo

Palazzo Del Vecchio in concessione alla Fondazione Vico

AGROPOLI. Il comune ha deciso di destinare parte di “Palazzo Del Vecchio” alla Fondazione Giambattista Vico che aveva presentato lo scorso 8 febbraio domanda di concessione di spazi comunali per l’allestimento “di un museo con riconoscimento regionale ed il relativo percorso espositivo d’importanti opere d’arte, d’inestimabile valore storico e identitario”. Queste ultime sono in parte provenienti dalla storica collezione di “Palazzo De Vegas” di Vatolla e in parte dal Museo di Paestum nei Percorsi del Grand Tour, sfrattato lo scorso anno dalla sua sede di Capaccio Capoluogo.

Palazzo Del Vecchio è stato ottenuto dal comune in comodato gratuito da un privato. Si trova in pieno centro storico, in via Scipione Del Vecchio, a pochi passi dalla Chiesa dei SS. Pietro e Paolo.

Alla Fondazione Vico verrebbero concessi 150 metri quadri ovvero due stanze di una struttura ben più ampia che si estende su due livelli. “Ciò – precisano da palazzo di città – non significherebbe cederne l’esclusività d’uso alla Fondazione Vico”.

Correlati

Popolari

Top