Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Parco istituisce servizio di sorveglianza presso Villa Matarazzo

Parco istituisce servizio di sorveglianza presso Villa Matarazzo

Integrato il servizio di sorveglianza del Parco Nazionale del Cilento, una guardia giurata ed armata sorveglierà Villa Matarazzo

Una guardia giurata sorveglierà Villa Matarazzo

CASTELLABATE. Il Direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Giovanni Ciao, ha disposto l’integrazione del servizio di vigilanza notturna presso “Villa Matarazzo” a Santa Maria di Castellabate”.

La struttura, da poco restaurata ed acquistata dal Parco del Cilento nel 1990, è stata interessata da interventi per la realizzazione di un Centro studi delle Riserve Marina Italiane, con uffici ed area congressuale.
All’esterno, invece, si sta dando vita ad un museo della flora spontanea, un acquario, un orto didattico sperimentale delle piante officinali del Cilento ed, infine, un roseto con oltre 220 varietà di rose antiche, che sarà tra i più grandi d’Europa. La prima parte delle opere si è conclusa nel dicembre scorso. E di recente è stata approvata una proposta progettuale di completamento lavori necessari al funzionamento ottimale del sistema costituito dalla Villa, dal Parco e dai Padiglioni (museo, villa, acquario e parco), lavori e servizi non previsti nella precedente progettazione (stanziato importo di circa 330mila euro).

La sede è dotata di arredi e attrezzature varie, quindi al fine di garantire la sicurezza delle apparecchiature in dotazione, si è disposto di provvedere in maniera urgente al servizio di vigilanza notturna di si occuperà una guardia giurata e armata, in uniforme, dotata di mezzi e attrezzature di proprietà dell’Istituto.

Correlati

Popolari

Top