Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Agropoli: al via il progetto “Mercato della Terra” di Slow Food

Agropoli: al via il progetto “Mercato della Terra” di Slow Food

Si punta a promuovere le produzioni locali

Si punta a promuovere le produzioni locali

AGROPOLI. Dal 19 Marzo parte il progetto “Mercato della Terra” proposto dall’associazione Condotta Slow Food Cilento. L’iniziativa punta a promuovere la cultura del cibo di qualità, la tutela e la valorizzazione della biodiversità.

Finalità del progetto Mercato della Terra è di sostenere in particolare la produzione locale, coinvolgendo insieme piccoli coltivatori e consumatori. L’iniziativa si svolgerà ogni terza domenica del mese, in via Caduti di Nassirya (tra piazza Vittorio Veneto e Piazza della Repubblica). Nei Mercati della Terra organizzati da Slow Food, vengono venduti prodotti agricoli e proposti eventi, manifestazioni e Laboratori del Gusto per bambini e adulti.

“L’Amministrazione comunale – fanno sapere da palazzo di città – ha avviato una politica tesa alla promozione e valorizzazione del territorio di Agropoli e del Cilento, mediante l’istituzione di un mercato che tenga conto della crescente attenzione del consumatore alla qualità e genuinità dei prodotti agricoli locali e a una produzione sostenibile con ridotto impatto ambientale che ha determinato la rapida nascita e diffusione sul territorio nazionale di mercati contadini, quali veri e propri punti di incontro tra i piccoli produttori locali e cittadini”.

Correlati

Top