Attualità

Turismo digitale: nel Cilento la presentazione di prodotti e servizi innovativi per il turismo e l’ospitalità

Appuntamento venerdì alla Fondazione Alario

Comunicato Stampa

1 Marzo 2017

Fondazione Alario

Appuntamento venerdì alla Fondazione Alario

Venerdì 3 marzo alle ore 18:00, presso l’auditorium della Fondazione Alario di Ascea, si terrà l’evento Turismo Digitale.
Verranno presentati tre servizi innovativi per il turismo e l’ospitalità e si discuterà della loro applicazione in un contesto a forte vocazione turistica come il Cilento: inReception, Travel Appeal e CILENTO.travel.

Durante l’evento sarà presentato il report Cilento Destinazione Digitale, la più grande analisi del turismo nel Cilento basata sulle recensioni lasciate dai turisti su TripAdvisor, Booking.com, Expedia e sui social network. Il report, a cura di Travel Appeal, è uno strumento fondamentale per analizzare la reputazione online della destinazione Cilento e comprendere le strategie da attuare per migliorare l’offerta turistica.

L’Evento

Turismo Digitale vedrà la presentazione di 3 strumenti digitale, inReception, Travel Appeal e CILENTO.travel. Ma non solo. Il 3 marzo, ad Ascea Marina, sarà presentata la più grande analisi sul turismo nel Cilento: Cilento Destinazione Digitale.

Cilento destinazione digitale
La più grande analisi del turismo nel Cilento
Durante l’evento sarà presentato il report Cilento Destinazione Digitale, la più grande analisi del turismo nel Cilento basata sulle recensioni lasciate dai turisti su TripAdvisor, Booking.com, Expedia e sui social network. Il report, a cura di Travel Appeal, è uno strumento fondamentale per analizzare la reputazione online della destinazione Cilento e comprendere le strategie da attuare per migliorare l’offerta turistica.

inReception
Dalla gestione alla promozione. Il software gestionale per le strutture ricettive.
inReception è l’applicazione per gestire e promuovere le strutture ricettive come b&b, agriturismi, appartamenti per vacanze e piccoli hotel. Una singola app per tutte le esigenze quotidiane, dalle prenotazioni alla fatturazione, dai pagamenti alla promozione. inReception nasce ad Ascea. Nei suoi primi due anni di attività ha ricevuto numerosi riconoscimenti: protagonista di un percorso di accelerazione in H-Farm, il più importante acceleratore d’impresa in Italia, selezionata per il programma Smart & Start di INVITALIA e vincitrice il progetto europeo Soul-Fi. Un percorso di crescita ora giunto alla prova più importante, quella del mercato.

Travel Appeal
Dal dato all’azione. Il motore di intelligenza artificiale per l’analisi della reputazione sul web.
Travel Appeal analizza in tempo reale le recensioni, le conversazioni sui social media, i prezzi, le tendenze di mercato ed il territorio. Ti fornisce previsioni e suggerimenti per migliorare la tua attività e ti consente di prendere decisioni migliori, velocemente. Anche Travel Appeal è stata incubata da H-Farm per poi essere scelta da Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali, per monitorare la reputazione dei musei italiani del MIBACT.

Cilento.travel
Da luogo a destinazione turistica. Il portale del turismo nel Cilento.
CILENTO.travel è il portale di destinazione del Cilento.
Una piattaforma di marketing territoriale aperta, inclusiva e gratuita per promuovere l’intero territorio del Cilento come destinazione turistica. Tutte le informazioni utili per scegliere e vivere il Cilento, dalle strutture ricettive ai ristoranti, dalle attrazioni alle esperienze, dai servizi agli eventi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Morte di Rivaldo Rusi: autopsia conferma proiettili da caccia, colpito alle spalle

Ecco cosa è emerso dall’autopsia eseguita sul corpo del venticinquenne coinvolto in una sparatoria a Foria

Sparatoria a Foria di Centola: in carcere uno dei ladri albanesi

Arrestato un uomo coinvolto nel tentato furto con sparatoria

Vallo della Lucania, dal 2026 la Tari sarà più leggera: prevista una riduzione fino al 10%

Secondo quanto approvato, le utenze domestiche e non domestiche potranno beneficiare di un taglio compreso tra l’8% e il 10% sull’importo della tassa

Chiara Esposito

01/07/2025

Agropoli, divieto di balneazione, interviene Mario Picariello: “Il mare non è mai stato inquinato”

«Il fenomeno è del tutto naturale. Il mare non è stato mai inquinato»

Castellabate: attivata nuova postazione 118 per l’estate 2025

Si tratta di un’ambulanza fissa di tipo B, dotata e accompagna da un infermiere e un autista

Pochi medici: salta l’avvio della Guardia Medica turistica

Oggi, primo luglio, i presidi di guardia medica turistica avrebbero dovuto aprire i battenti nelle località costiere salernitane, rispondendo così all’aumento significativo di presenze nei mesi di luglio e agosto

Ernesto Rocco

01/07/2025

Casalbuono: BCC Magna Grecia al fianco delle Pro Loco del Vallo di Diano

L'obiettivo è promuovere cultura, coesione e territorio

Sparatoria Foria: oggi è il giorno dell’autopsia sul corpo di Rivaldo Rusi

Fondamentale per il prosieguo delle indagini saranno i risultati dell'autopsia effettuata questa mattina, alle ore 12:30

Polla: la Croce Rossa festeggia il 900° donatore, “Un gesto che salva la vita”

Una giornata all’insegna della solidarietà, vissuta tra sorrisi, partecipazione e senso civico

Salerno, il mare torna accessibile. Comune impone l’apertura dei lidi, Codacons: “Piccoli passi in avanti”

Per oltre un chilometro, residenti e operatori turistici di via Generale Clark avevano denunciato l’impossibilità di accedere alla spiaggia

Castellabate, ampliamento cimitero comunale: approvato progetto di fattibilità tecnico economica

Nelle ultime settimane sono stati già ultimati un blocco di 24 loculi cimiteriali e 48 celle di ossari, così come risultano in fase di realizzazione anche altri 12 nuovi loculi

Torna alla home