Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Movida ad Agropoli, spunta un asino in corso Garibaldi
    5 Luglio 2026
    Rubinetto acqua
    Cicerale, scatta lo stop allo spreco d’acqua: ordinanza del sindaco e multe fino a 500 euro
    5 Luglio 2026
    Lavoro edile
    San Mauro Cilento, stop ai cantieri privati per l’estate: ordinanza del sindaco per garantire decoro e tranquillità
    5 Luglio 2026
    Casal Velino, stretta sulla movida estiva: stop al karaoke a Marina e musica solo fino all’una
    5 Luglio 2026
    Estate 2026 a Sapri: ecco il programma degli eventi della Pro Loco
    4 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ambulanza
    Incidente a Battipaglia sulla strada per il mare: scontro frontale e tre feriti, c’è anche una dodicenne
    5 Luglio 2026
    Abusi edilizi a Capaccio Paestum: sequestrata un’area di 1.100 mq in zona vincolata
    5 Luglio 2026
    Presunta truffa a Matinella, si finge del Comitato Festa di Sant’Anna e ruba dodici angurie: caccia al responsabile
    5 Luglio 2026
    Incidente sul lungomare di Agropoli, scontro tra due auto: traffico in tilt nella notte
    5 Luglio 2026
    Treni
    Pontecagnano: caos trasporti per un rogo vicino ai binari
    4 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Terremoto politico a Eboli, il Pd attacca il sindaco: «Conte si assuma le sue responsabilità»
    4 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli, Casa Riformista sfida il sindaco: «Esordisca in Consiglio comunale, basta stanze segrete»
    4 Luglio 2026
    Eboli, consiglio comunale al bivio, Conte cerca i 13 voti per evitare il commissariamento: “Ora serve responsabilità”
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Emilio Longo
    La scalata di Emilio Longo: dal calcio salernitano alla panchina del Catania per sognare la Serie B
    5 Luglio 2026
    Trezza - Caprioli
    US Agropoli 1921, continuità e volti nuovi: Squillante confermato in panchina, arrivano due big!
    4 Luglio 2026
    Dal Cilento al Napoli: il talento di Agropoli Luigi Cianfrone firma con gli azzurri
    4 Luglio 2026
    Calciomercato Salernitana: ufficiale Galeotti tra i pali, si stringe per Llano, occhi su Celli e Saro
    4 Luglio 2026
    Agropoli: grande successo per la prima giornata della InfoCilento Cup, ecco il programma di domani
    4 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie A2: Basket Agropoli alla caccia dei due punti in prime time

Nell'anticipo di domani, i delfini fanno visita alla Junior Casale. Inizio ore 20,30.

Bruno Marinelli
23/02/2017 5:00 PM
Condividi

Nell’anticipo di domani, i delfini fanno visita alla Junior Casale. Inizio ore 20,30.

La ventitreesima giornata del girone ovest di serie A2, si apre insolitamente di venerdì per il Basket Agropoli.

La squadra di coach Finelli, reduce da 11 sconfitte di fila, fa visita, nell’anticipo televisivo, al PalaFerraris dove domani sera (inizio ore 20,30) affronterà la Junior Casale allenata da coach Ramondino. Le due squadre si affrontano in condizioni decisamente opposte, anche rispetto alla gara di andata dove i piemontesi, allora ultimi in classifica iniziarono a tirarsi fuori dalla zona calda proprio vincendo a Torchiara. Da quel match è passata parecchia acqua sotto i ponti ad ovest, soprattutto perchè in pochi avrebbero pronosticato un disastro delfino con Agropoli che non porta a casa i due punti dal match contro Rieti dell’8 dicembre. La Junior Casale è reduce da quattro vittorie consecutive: soprattutto di grande prestigio può essere considerata quella ottenuta la settimana scorsa contro Agrigento, rifilando 23 punti ai siciliani. Una delle particolarità della squadra piemontese è rappresentata dalla statistica dei top scorer della squadra, dato che in testa non troviamo un americano come sovente accade bensì un italiano: Tomassini con 301 punti. Un altro giocatore a cui Agropoli dovrà fare attenzione è l’americano Blizzard, eccezionale tiratore da 3 che all’andata disputò una grande partita, anche se ultimamente non viene inserito nel quintetto base composto da Martinoni, Tomassini, Di Bella, Natali e Tolbert.

Casale è una squadra che gioca un basket fluido, ma Agropoli potrà contare sul nuovo acquisto, Mattia Soloperto. Un giocatore che potrà essere utile per permettere più rotazioni a Langford, anche dal punto di vista tattico in partite come queste. Serviranno i suoi 2,10 mt pure per limitare le giocate dal pitturato degli uomini di Ramondino. L’ex Ferrara può aggiungere quel tasso di cattiveria agonistica che sembra essere mancata in questi ultimi tempi.

Grinta a cui ha fatto appello anche l’assistant coach di Finelli, Giuseppe Delia: “ Ci aspetta una gara diametralmente opposta a quella dell’andata perché noi stiamo in difficoltà, anche se quotidianamente ci impegniamo con tutte le nostre forze per sollevarci, e Casale, invece, sta ottenendo una serie di risultati importanti. Se calcoliamo le ultime undici partite, loro sarebbero da soli in testa alla classifica. Ciò però non deve irretirci perché scenderemo sul parquet con convinzione e cattiveria agonistica, cercando di portare a casa la vittoria”.

Non molla neanche Giovanni Carenza: “È innegabile la difficoltà prolungata che stiamo vivendo, anche se c’è il fortissimo desiderio di uscirne fuori. Sappiamo che sulla nostra strada troviamo un altro avversario non semplice, che sta facendo un grande girone di ritorno, e che sarà un’altra battaglia per quaranta minuti. Noi però non molliamo e non molleremo di un centimetro perché ci sono ancora tante giornate e abbiamo ancora le possibilità e soprattutto le consapevolezze di poterci tirare fuori”.

Tutti a disposizione per il match in prime time di domani, sia da un lato che dall’altro. Gli arbitri sono Stefano Ursi di Livorno, Alberto Maria Scrima di Catanzaro e Chiara Maschietto di Treviso.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.