Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Eventi

Carnevale: ad Agropoli un evento per i più piccoli per apprendere divertendosi

Carnevale: ad Agropoli un evento per i più piccoli per apprendere divertendosi

Carnevale: ad Agropoli un evento per i più piccoli per apprendere divertendosi

Sfileranno con maschere a tema realizzate con materiale riciclato

La festa di Carnevale è una delle più attese dai bambini. Sono loro, infatti, gli assoluti protagonisti di questo evento, i primi a mascherarsi e ad affollare le strade dei paesi animandole tra suoni, risa e i mille colori dei coriandoli. Proprio ai più piccoli è dedicato uno degli eventi della 47^ edizione del Carnevale 2017 di Agropoli. Domani, Venerdì 24 febbraio, a partire dalle 9:30, si terrà infatti “Mascherando qua e la”, che vedrà tantissimi bambini vestiti a tema affollare il centro di Agropoli.

Parteciperanno all’appuntamento gli alunni delle scuole elementari di Agropoli, I Circolo. Naturalmente potranno partecipare tutti i bambini, ma mascherarsi è d’obbligo! I temi che verranno trattati saranno: le emozioni, il cerchio magico, il mondo dei dinosauri, la buona alimentazione e il mondo dell’Antica Grecia. Un modo, questo, anche per dare la possibilità ai giovani studenti di giocare ed al contempo apprendere. Ma non basta: a dare ulteriore valore all’appuntamento, organizzato da Roberto Apicella, i costumi: questi, infatti, non saranno acquistati in un negozio, bensì realizzati con materiale riciclato grazie alla collaborazione e l’inventiva dei genitori e delle insegnanti.

Il circuito della mini sfilata prevede il passaggio delle “maschere” nelle zone centali della città, partendo da Piazza della Repubblica e proseguendo per Piazza Vittorio Veneto, Via Mazzini, Via Filippo Patella, Gli Scaloni ed infine il Borgo Antico per una foto finale davanti al Portale d’Ingresso al Borgo, simbolo della Città.  A conclusione della manifestazione è prevista una premiazione.

Parteciperanno circa 600 bambini.

Correlati

Top