Montella PrismArredo
AttualitàIn Primo Piano

“Tre interventi a settimana non bastano”: Tresino trasformata in microdiscarica

Inutili i continui interventi di pulizia, incivili sempre in azione

AGROPOLI. “Tre interventi a settimana non bastano”. Questo l’amaro commento di Concordio Malandrino, coordinatore di una delle cooperative che si occupa della pulizia e manutenzione del territorio agropolese. Nonostante i continui interventi lungo i sentieri di Trentova – Tresino, infatti, incivili continuano a gettare indiscriminatamente rifiuti nel verde.

L’ultima attività di bonifica da parte degli operai si è svolta ieri; appena 24 ore prima dall’ultimo intervento. Lungo i sentieri che si snodano tra il verde del monte Tresino e l’azzurro cristallino del mare cilentano, qualcuno ha gettato plastica, ferro, vetro, polistirolo, resti di potatura e scarti edili.

Il fenomeno dell’abbandono di rifiuti nell’area di Trentova – Tresino, così come nelle altre zone rurali della città, rappresenta un malcostume al quale non si riesce a porre rimedio. In alcuni punti del territorio comunale l’installazione di telecamere di videosorveglianza ha rappresentato un deterrente contro questi fenomeni; in altre più isolate, invece, si continuano a gettare rifiuti tra la vegetazione. “Invito tutti i cittadini attenti di Agropoli a darci una mano,anche solo muniti di telefonini”, è l’appello di Concordio Malandrino.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it