Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
In Primo Piano

Serie D: l’Agropoli ferma la capolista Trastevere

Serie D: l’Agropoli ferma la capolista Trastevere

Prezioso pari per i cilentani contro la capolista Trastevere.

Prezioso pari per i cilentani

E’ un’Agropoli che pare rivitalizzata dalla cura Sorianiello quella che oggi ha affrontato la capolista Trastevere. I cilentani giocano a tratti un buon calcio anche se mostrano ancora delle amnesie difensive.

In avvio i delfini hanno almeno un paio di occasioni in cui riescono a mettere in difficoltà gli avversari, la più ghiotta passa tra i piedi di Capozzoli che impegna l’estremo difensore Radaelli con una punizione battuta quasi dalla linea di fondo. Il Trastevere gioca una gara difensiva ma con delle veloci ripartenze prova a farsi vedere dalla parte di Cotticelli. L’occasione più concreta passa tra i piedi di Lorusso che, ricevuta palla dalla sinistra, prova a beffare Cotticelli con un pallonetto ma la sfera finisce alta. L’Agropoli però c’è, lotta su ogni pallone e in campo non si nota la differenza di classifica tra le due compagini. Al 37′ arriva il meritato gol del vantaggio agropolese con Cherillo che dal vertice sinistro dell’area di rigore lascia partire un bolide che trafigge Radaelli. Sotto di una rete la formazione trasteverina prova a reagire ma l’Agropoli si difende con ordine. Nel finale Lorusso mette i brividi ai tifosi di casa con una conclusione da pochi passi che però si si spegne oltre la traversa. Si va dunque all’intervallo sull’1 a 0 per l’Agropoli.

Nella ripresa si inizia subito con il Trastevere in avanti alla ricerca del pari che arriva al 5′ grazie a Massella che fa partire un siluro dal limite dell’area che beffa Cotticelli. Il pari dura poco perché pochi minuti dopo Ciaramelletti conclude una perfetta azione corale con un diagonale dalla destra.

L’Agropoli, tuttavia, non riesce a difendere il risultato e infatti al 15′, su un corner concesso generosamente, il Trastevere trova il 2 a 2 ancora con Massella. A questo punto sono soprattutto i laziali a fare la partita mentre l’Agropoli è costretta a difendersi. L’intensità della gara con il trascorrere dei minuti cala, i padroni di casa danno l’impressione di accontentarsi del pareggio, il Trastevere prova in qualche circostanza ad impensierire la difesa di casa che però riesce a reggere fino al 90′. L’ultima conclusione del match è di Lorusso che allo scadere, da buona posizione, manda il pallone alto.

Altri contenuti

Top