Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Ztl a Vallo della Lucania, ancora polemiche | SONDAGGIO LIVE

Ztl a Vallo della Lucania, ancora polemiche | SONDAGGIO LIVE

Sondaggio Facebook, favorevoli o contrari?

Sondaggio Facebook, favorevoli o contrari?

Fioccano le polemiche sul web e nelle piazze virtuali di Vallo della Lucania, perché da diversi giorni è iniziata una singolare protesta per proporre la riapertura di una zona di Vallo interdetta al traffico.

Una “singolare protesta” perché nata spontaneamente da un gruppo di cittadini non schierati politicamente, ma interessati alla delicata questione della piazza, perché molti di loro sono commercianti di Vallo.

Su un gruppo pubblico “Sei davvero di Vallo” da qualche settimana un commerciante filmava con il telefonino dichiarazioni spontanee di commercianti e di semplici passanti che chiedevano la riapertura della piazza principale al traffico stradale. Diversi post in pochi giorni hanno scatenato polemiche e consensi tra i cittadini e gli utenti del web, fin quando gli amministratori del gruppo sono “intervenuti su segnalazione di altri utenti” per escludere l’autore dei videomessaggi dal gruppo pubblico. Da quel momento si sono succedute velocemente le defezioni e nuovi gruppi pubblici sono nati.

Molti degli utenti facebook hanno manifestato la loro solidarietà nei confronti dei commercianti di Vallo che manifestano i loro disagi e chiedono un confronto con gli amministratori del Comune di Vallo, confronto che finora non è avvenuto. Rimuovere post e videomessaggi da gruppi pubblici e interdire gli autori di interviste è un segnale di un forte clima di tensione e di controllo, in una dimensione che dovrebbe essere di libero accesso e almeno in teoria libera e democratica.

InfoCilento propone un sondaggio in tempo reale: volete la piazza aperta o chiusa? Potete votare attraverso la pagina Facebook Info Cilento, inviando un messaggio privato o su Whats App e Telegram al numero 3460474244

Correlati

Popolari

Top