Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

In volo nel cielo del Cilento a 120 chilometri all’ora

In volo nel cielo del Cilento a 120 chilometri all’ora

Sarà possibile farlo a Trentinara a partire dalla prossima estate

Sarà possibile farlo a Trentinara a partire dalla prossima estate

E’ iniziato il countdown: da giugno, a Trentinara, sarà possibile volare. “Cilento in volo è un’opera che ritengo sarà importantissima non solo per Trentinara, ma per l’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni” spiega il sindaco Rosario Carione che ha creduto e voluto questo progetto, fondamentale per il rilancio turistico del territorio. Il punto di partenza sarà a 593 metri sul livello del mare, la velocità massima di 120 chilometri orari, il punto di arrivo a 417 metri sul livello del mare. Si volerà fino ad un’altezza massima di 233 metri, lungo un percorso di 1500 metri.

L’opera, in corso di costruzione, è finanziata in project financing. “La partenza sarà dalla piazza panoramica di Trentinara – prosegue il sindaco  Carione – Imbracati in una struttura attaccata ad un cavo d’acciaio, si volerà in posizione orizzontale a una velocità massima di 120 chilometri orari. Nel tragitto sarà possibile ammirare un panorama unico e in particolare una suggestiva cascata nel fiume Solofrone”.

Ma non si fermano qui i progetti per il rilancio turistico del comune cilentano che dalla collina si affaccia sulla pianura di Paestum e che negli ultimi anni ha già guadagnato notorietà grazie al grande successo della Festa del Pane: tra i prossimi progetti c’è, infatti, la realizzazione di un ponte tibetano.

 

 

 

Altri contenuti

Top