Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Torna la campagna M’illumino di meno, anche il Cilento aderisce

Torna la campagna M’illumino di meno, anche il Cilento aderisce

Ecco le iniziative in programma nel Cilento per la campagna “M’illumino di meno”

Ecco le iniziative in programma

Anche quest’anno, il prossimo 24 febbraio, ritorna ‘M’illumino di meno’, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar (storico programma in onda dal lunedì al venerdì su Radio2 dalle 17.35 alle 19.00). In quest’occasione verranno spenti simbolicamente alcuni dei monumenti più in vista d’Italia e d’Europa.

Il progetto mira a sensibilizzare verso temi ambientali,attraverso il gesto simbolico dello spegnimento dell’illuminazione dei principali monumenti italiani ed europei.

Anche il Cilento aderisce all’iniziativa: a Paestum il ristorante naturale “Che fresco!” del Calypso Art Hotel organizza una cena vegan proponendo pietanze tradizionali con ingredienti locali bio. La sera del 24 febbraio, invece, il Comune di Torchiara spegnerà le luci delle principali piazze per un’ora, l’iniziativa sarà svolta in collaborazione con Legambiente Circolo di Torchiara Ancel Keys. Anche San Mauro Cilento parteciperà alla campagna attraverso lo spegnimento della pubblica illuminazione nelle piazze principali del paese.

Correlati

Top