Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Dall’idea di Vincenzo Pepe arriva la “mutua” per gli animali domestici

Dall’idea di Vincenzo Pepe arriva la “mutua” per gli animali domestici

Ecco l’iniziativa

Ecco l’iniziativa

È stata presentata presso la sala stampa della Camera dei Deputati il nuovo piano di assistenza per gli animali domestici. Arriva in sostanza la mutua per gli amici a quattro zampe; costerà 120 € all’anno e prevederà uno sconto del 50% per i proprietari che sono esenti dal ticket sanitario.

Il progetto prende vita grazie all’iniziativa del cilentano Vincenzo Pepe, Presidente del movimento ecologista Fare Ambiente in partnership con la compagnia assicurativa EuropAssistance.

Tra i servizi offerti c’è “per sempre”, che garantisce una sistemazione adeguata al proprio amico in caso di ricovero o decesso del proprietario, ma saranno coperte anche le spese di ricerca qualora il cane o il gatto si dovesse perdere.

“Questa è un’iniziativa anche contro l’abbandono -specifica Vincenzo Pepe, Presidente Fare Ambiente – poiché sostiene concretamente le famiglie con amici a quattro zampe nei momenti di seria difficoltà che sono i momenti più a rischio”.

La mutua sarà attivabile da fine febbraio e sarà disponibile anche online sui social, nei pet shop e sul sito delle guardie zoofile di fare ambiente.

Correlati

Top