Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Agropoli, minoranza chiede più controlli sulle aree sosta per disabili

Agropoli, minoranza chiede più controlli sulle aree sosta per disabili

Più controlli sulle aree per disabili ad Agropoli. La richiesta della minoranza

Agropoli, minoranza chiede più controlli sulle aree sosta per disabili

Inviata richiesta al comando della Polizia Locale

AGROPOLI. Aree per disabili occupate abusivamente. E’ quanto denunciano i consiglieri Agostino Abate, Emilio Malandrino e. Vito Rizzo. La richiesta era stata già avanzata nel dicembre scorso ma da tempo, spiegano i consiglieri “continuano a pervenire alla nostra attenzione ulteriori e numerose segnalazioni di disagio da parte di aventi diritto per il parcheggio delle proprie autovetture negli appositi spazi ad essi riservati in quanto spesso e/o quasi sempre occupati in maniera anomala e/o abusiva”.

“Tale disagio è contro le regole civili del buon vivere e contro i canoni della buona educazione stradale nonché sanzionato e/o sanzionabile da parte degli organismi preposti”, evidenziano, precisando che il fenomeno è accentuato sull’area parcheggio biforcazione Via Amendola angolo via Flavio Gioia – Via s. Francesco dove , peraltro, “sono segnalate presenze di Fioriere che restringono ulteriormente la carreggiata stradale, delle quali va verificata la autorizzazione al posizionamento, se ottenuta da privati, o il permesso da parte del Comando di Polizia Municipale se installate dal Comune”.

Di qui la richiesta alla polizia municipale di “Voler intensificare in maniera immediata , con specifica ordinanza, i controlli sulle aree riservate agli aventi diritto ed in particolare sulle zone di cui sopra, onde ripristinare una normale fruizione spettante a chi, per necessità indipendenti dalla volontà individuale, è costretto ad esercitare un diritto di stretta ed indispensabile utilità”

Commenti

Altri contenuti

Top