Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Per le strade di Capaccio Paestum torneranno i ‘Nonni civici’

Per le strade di Capaccio Paestum torneranno i ‘Nonni civici’

Tornano i nonni civici: Svolgeranno attività dinanzi le scuole e manutenzione delle aree verdi

Svolgeranno attività dinanzi le scuole e manutenzione delle aree verdi

CAPACCIO PAESTUM. Riparte l’iniziativa “Nonno Civico”, progetto voluto dall’amministrazione comunale, pronta a selezionare 15 anziani di età compresa tra i 65 e gli 80 anni che svolgeranno vigilanza davanti alle scuole.

L’ente, al fine di favorire forme di integrazione sociale, impiegherà gli anziani in varie attività, quali la sorveglianza davanti le scuole per garantire una maggiore sicurezza all’entrata e all’uscita degli alunni, ma anche la tutela e manutenzione degli spazi verdi pubblici. Gli anziani interessati al bando potranno recarsi al Comune di Capaccio Paestum – Servizio Politiche Sociali, presentando la domanda di iscrizione.

Il “nonno civico” è un’iniziativa sociale intrapresa da più comuni nel Cilento ed ha riscosso numerosi consensi in quanto, il nonno civico rappresenta “una figura familiare” che è in grado di tutelare i bambini all’uscita delle scuole trasmettendo loro fiducia. Inoltre questo progetto inserisce attivamente nella società individui che contribuiscono alla sostenibilità dell’ambiente urbano anche attraverso la loro esperienza.

Correlati

Top