Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Il Cilento affascina: territorio ancora protagonista in tv

Il Cilento affascina: territorio ancora protagonista in tv

Sabato le telecamere di Rai3 a Caselle in Pittari

Sabato le telecamere di Rai3 a Caselle in Pittari

Il Cilento ancora protagonista del Tgr Campania. Dopo Casaletto Spartano, infatti, le telecamere della rubrica itinerante del Tg3 punteranno l’attenzione su Caselle in Pittari. La trasmissione “Campania, Magia Itinerante”, curata e condotta dal noto giornalista Rino Genovese, sarà nel Comune del basso Cilento sabato 4 Febbraio 2017 (a partire della 14).

Sarà l’occasione per ammirare le bellezze del piccolo comune collinare che si contraddistingue per aria salubre, cibi genuini, ulivi secolari, scorci panoramici irripetibili, tradizioni radicate e gelose, gente cordiale.

Tra le bellezze del territorio l’Inghiottitoio del Bussento che rappresenta uno dei fenomeni carsici più affascinanti e imponenti dell’Italia: qui il fiume omonimo si riversa per poi riemergere dopo un percorso sotterraneo di circa 4 km in linea d’aria e un dislivello di circa 100 metri, dalla Risorgenza del Bussento, nei pressi dell’abitato di Morigerati. Con queste caratteristiche il percorso sotterraneo del fiume Bussento è secondo, in Italia, solo a quello del Fiume Timavo in Istria. Notevoli sono anche le grotte di San Michele, dell’Angelo e di Orsivacca.

caselleinpittari1 caselleinpittari2

Inghiottitoio del Bussento - Caselle in Pittari

Inghiottitoio del Bussento – Caselle in Pittari

Correlati

Top