Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Centenario delle apparizioni di Fatima, al ‘San Luca’ arriva la statua della Madonna Pellegrina

Centenario delle apparizioni di Fatima, al ‘San Luca’ arriva la statua della Madonna Pellegrina

L’immagine della Vergine di Fatima giungerà da Caltanissetta all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, poi si trasferirà a Salento

L’immagine della Vergine di Fatima giungerà da Caltanissetta

Dopo la Missione Eucaristica – Mariana realizzata lo scorso Febbraio presso la cittadina di Vallo della Lucania con l’evento straordinario del Giubileo degli Studenti che ha coinvolto i ragazzi delle scuole superiori, con una partecipazione commossa di centinaia di fedeli, quest’anno, in occasione del centenario dalle apparizioni di Fatima, l’Associazione Apostolato Eucaristico Mariano ripropone l’evento che toccherà nello specifico l’Ospedale San Luca “San Luca” (dal giorno 9 al 11 Febbraio).

Giungerà da una missione in Caltanisetta la venerata effigie della Madonna di Fatima, calco della lignea realizzata nel 1947 da Suor Lucia. Ad accoglierla, Don Claudio Zanini, Cappellano dell’Ospedale San Luca, Don Silvestro Zammarrelli, responsabile Diocesano della pastorale della salute, i Dirigenti dell’Ospedale, le autorità civili e militari.

E’ prevista la presenza di Mons. Vescovo Ciro Miniero che Presiederà la celebrazione Eucaristica del giorno 11 Febbraio nell’Aula Magna dell’ospedale alle ore 9:30 mentre nel pomeriggio del giorno 10 accompagnerà la sacra effige in alcuni reparti dell’ospedale.

In Ospedale, in occasione della celebrazione della XXV Giornata Mondiale dell’ammalato, la statua verrà portata in processione per i diversi reparti dove sono previsti numerosi momenti di preghiera e riflessione guidati dal Dott. Vittorio Ambrosioni e dal Dott. Riccardo Parra, che operano all’interno dell’Associazione.

L’effigie della Madonna di Fatima ripartirà poi per una missione ancora in Diocesi nella parrocchia di Santa Barbara in Salento dove ad accoglierla ci sarà il parroco Don Salvatore Monterosso.

Correlati

Popolari

Top