• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, inventario dei beni patrimoniali: Malandrino interroga l’amministrazione comunale

Interrogazione sul patrimonio dell'ente. La richiesta giunge dopo il rinvio a giudizio di sindaco e funzionari per il "caso" Marotta

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 30 Gennaio 2017
Condividi
Municipio Agropoli

La richiesta giunge dopo il rinvio a giudizio di sindaco e funzionari per il “caso” Marotta

AGROPOLI. Nuova interrogazione del consigliere di minoranza Emilio Malandrino. Questa volta l’attenzione è puntata sui beni immobili e mobili dell’ente.

L’esponente della minoranza, infatti, ricordando che “per la contabilità economico patrimoniale degli Enti è necessario quantificare il proprio patrimonio immobiliare e mobiliare sia sotto l’aspetto fisico che economico”, in virtù anche dei nuovi principi contabili, ha chiesto di sapere se l’ente è dotato di un inventario dei beni patrimoniali e “se, lo stesso inventario, qualora regolarmente esistente, è stato elaborato, prodotto, aggiornato e correttamente depositato agli atti per gli anni scorsi e per l’anno corrente”.

“Tale approfondimento, a mio avviso utile e doveroso – spiega Malandrino – viene effettuato anche alla luce degli ultimi rilievi mossi dagli organi giudiziari inquirenti, rispetto ad una contestata, omessa acquisizione di beni che l’Agenzia del Demanio nel Dicembre 2008 assegnava al nostro Ente”. Il riferimento è al rinvio a giudizio di sindaco e taluni funzionari per il mancato inserimento nel proprio patrimonio indisponibile dei beni sequestrati alle famiglie Marotta e poi assegnati al comune di Agropoli in attesa che venissero concessi ad enti o associazioni per attività sociali.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieemilio malandrino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli: tenta il suicidio, lo salvano i carabinieri. “Gesto di umanità e professionalità”

Il sindacato: “fiero di rappresentare professionisti di tale levatura”

Sanremo giovani

Sanremo Giovani: tre campani in gara in cerca della finale

Da martedì 11 novembre 24 giovani scenderanno in campo per conquistare la…

Casalbuono Panorama

Casalbuono, nel centro storico un parcheggio coperto in via Vittorio Veneto

L’iniziativa rientra nel piano complessivo di riqualificazione e valorizzazione del borgo antico

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.